App

Office per Android si aggiorna: arrivano le note vocali con trascrizione automatica (foto)

La novità è attualmente disponibile solo in lingua inglese.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Office per Android si aggiorna: arrivano le note vocali con trascrizione automatica (foto)

Microsoft ha appena rilasciato un importante aggiornamento per la versione Android del suo Office, il quale include un'interessante novità per coloro che usano spesso note e clip vocali.

L'aggiornamento appena rilasciato per Office su Android introduce infatti la possibilità di registrare delle clip audio e di effettuarne la trascrizione automatica. Le clip audio possono essere create e salvate in locale, per poi venire riproposte nella nuova sezione dedicata dell'app Office per Android. Gli abbonati a Office 365 potranno poi accedere anche alla funzionalità di trascrizione automatica. Quest'ultima è disponibile, al momento, esclusivamente in lingua inglese.

Pertanto per accedere alla novità di trascrizione automatica sarà necessario impostare la lingua di sistema su Inglese (USA). Non sappiamo se Microsoft prevede di estendere la funzionalità ad altre lingue in futuro.

L'aggiornamento appena descritto fa riferimento alla versione 16.0.14026.20096 dell'app Android di Office ed è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui in basso trovate il badge di download.

Via: XDA