Google non si ferma: il Pixel pieghevole potrebbe arrivare quest'anno (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google non si ferma: il Pixel pieghevole potrebbe arrivare quest'anno (aggiornato)

Sul fronte dei dispositivi Pixel di Google sembra che il 2021 sarà un anno molto importante. Dopo aver avuto un assaggio delle probabili novità previste con Pixel 6, si consolidano i rumor sul primo Pixel pieghevole.

Stando a quanto riferito dal noto analista Ross Young, Google potrebbe lanciare il primo Pixel pieghevole della storia entro la fine di quest'anno. Al momento non è chiaro come si chiamerà il pieghevole di Google, così come non conosciamo le sue potenziali specifiche tecniche. Young suggerisce che potrebbe arrivare sul mercato come Pixel Roll, ma non ne è certo.

Pertanto dobbiamo aspettarci un approccio più a là Samsung da parte di Google sul mercato smartphone, con Pixel 6 e 6 Pro in arrivo in autunno e il nuovo pieghevole nell'ultimo trimestre. Torneremo  ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Aggiornamento 08/06/2021 ore 18:15

Aggiorniamo subito l'articolo perché stando a quanto riferito da ET News il nuovo pieghevole di Google dovrebbe affidarsi ai display pieghevoli prodotti da Samsung. La tecnologia del display del primo Pixel pieghevole dovrebbe corrisponde alla Ultra Thin Glass (UTG) sviluppata dalla divisione Display di Samsung.