App

Novità in arrivo per i vocali di WhatsApp: potremo controllarli prima dell'invio (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità in arrivo per i vocali di WhatsApp: potremo controllarli prima dell'invio (foto)

Circa un mese fa abbiamo parlato per la prima volta di un'interessante novità che il team di WhatsApp sta sviluppando per i suoi utenti e che riguarda la possibilità di controllare i propri messaggi vocali prima di inviarli definitivamente.

Il mese scorso abbiamo visto alcuni screenshot della funzionalità appena descritta sulla versione iOS di WhatsApp. Nelle ultime ore WABetaInfo ha scovato la stessa novità in fase di sviluppo anche per la versione Android di WhatsApp. Come vedete dalle immagini in galleria sarà possibile ascoltare il messaggio registrato prima di ogni invio, con la possibilità di cancellarlo.

Torniamo a sottolineare come tale funzionalità verrebbe, molto probabilmente, ben accolta dagli utenti WhatsApp, i quali avrebbero uno strumento in più per evitare figuracce o fraintendimenti a causa della qualità dell'audio registrato.

La novità è ancora in fase di sviluppo e dunque non ancora disponibile per nessun utente a livello pubblico.

Per essere tra i primi a provarla, sebbene non siano note le tempistiche di lancio, vi suggeriamo di iscrivervi al canale di beta testing di WhatsApp per Android.

Fonte: WABetaInfo