App

Gli amanti della fotografia astronomica saranno felici del prossimo aggiornamento dell'app Google Camera

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Gli amanti della fotografia astronomica saranno felici del prossimo aggiornamento dell'app Google Camera

Sin dal 2019, Google rilascia aggiornamenti regolari chiamati Pixel Feature Drop per i propri smartphone Pixel. Il prossimo Feature Drop è atteso per il 7 giugno e, nonostante non vi siano notizie ufficiali riguardanti le novità in arrivo, sputano degli indizi nel codice di un'app di BigG.

Nell'ultima versione di Pixel Tips, app che contiene consigli utili per utilizzare al meglio tutte le funzioni dei Pixel, sono stati trovati riferimenti ad una modalità Astro Time Lapse. Inoltre, se è installata la versione 8.2.3 (non ancora disponibile) della Google Camera, l'app Pixel Tips mostrerà un "consiglio" legato proprio a questa modalità.

Per quanto riguarda il funzionamento della modalità, l'app Google Camera sarà probabilmente in grado di scattare automaticamente foto "astronomiche" ogni paio di minuti per un determinato periodo di tempo. Questo ti permetterà di catturare uno scatto in movimento del cielo stellato. Attualmente, la modalità Atrofotografia già presente sui Pixel può catturare una singola immagine del cielo stellato con quattro minuti di esposizione.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere la conferma dell'arrivo di questa modalità.