Ready For è la nuova piattaforma che porterà la potenza di Motorola Edge+ su schermi più grandi (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Ready For è la nuova piattaforma che porterà la potenza di Motorola Edge+ su schermi più grandi (foto)

Grosse novità in casa Motorola, che proprio oggi ha annunciato tramite un comunicato stampa l'arrivo per gli utenti della nuova piattaforma Ready For, che permetterà di portare su schermi più grandi tutta la potenza e le funzionalità del Motorola Edge+. Si potrà quindi collegare questo dispositivo a monitor esterni e televisori semplicemente con un cavo USB-C/USB-C oppure USB-C/HDMI, con la possibilità di utilizzare anche accessori Bluetooth come mouse, tastiere e joypad.

Le funzionalità che questa soluzione offre sono molteplici. Si parte con il multitasking in visualizzazione desktop utile per il lavoro, che permetterà di eseguire diverse applicazioni tra smartphone e schermo collegato. Proseguendo, troviamo la possibilità di utilizzare il dispositivo per effettuare una videoconferenza su uno schermo più grande, sfruttando la videocamera del Motorola Edge+ e magari anche la sua connettività 5G.

I gamers saranno invece contenti di scoprire che è possibile ricreare l'esperienza dei giochi per console portando i loro giochi per cellulare preferiti su uno schermo più grande o su un display mobile, e accoppiare un controller Bluetooth per un'esperienza ancora più intuitiva e pratica.

Ready For è disponibile nei Paesi selezionati in Europa (Italia inclusa) e l'aggiornamento includerà anche un upgrade del sistema operativo ad Android 11. Assieme a questa nuova funzionalità, Motorola propone ai suoi utenti l'acquisto della docking station originale, che permette di posizionare facilmente lo smartphone in verticale o orizzontale ed orientarne l'angolazione. Inoltre, tramite una ventola integrata, manterrà la temperatura costante per lavorare sempre al massimo dell’efficienza.

Motorola Edge+

Motorola Edge+

  • Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 108 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 25 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 10