App

Dai che finalmente arriva il pulsante "loop" su YouTube per Android!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dai che finalmente arriva il pulsante "loop" su YouTube per Android!

Se utilizzate spesso YouTube per guardare e riguardare lo stesso video, magari con della musica rilassante/stimolante o altri contenuti che volete tenere sempre in background, senza stare continuamente a ripremere "play" una volta arrivati alla fine, avrete senz'altro sentito la mancanza di un tasto per mandare in loop un video. Ebbene, sembra che alla fine anche Google si sia accorto di questa (grave) mancanza.

Segnalata prima da DroidMaze una decina di giorni fa, e via via ripresa da sempre più utenti diversi, l'opzione "loop" potrebbe essere arrivata anche sul vostro Android, sebbene non sia in bella vista. La trovate, se presente, nel menu di riproduzione, accessibile premendo sui tre pallini in alto a destra durante il playback di un video. Subito sotto i controlli per la qualità, potrebbe esserci una voce relativa al loop, da abilitare cliccandoci sopra, come visibile dall'immagine.

Al momento noi non siamo stati così fortunati da ricevere questo test, ma considerando che su YouTube desktop la possibilità di mandare in ciclo continuo un video è presente da tempo (per quanto ci piacerebbe fosse più in evidenza, perché è disponibile solo con un clic destro sul video), speriamo che per il suo arrivo su mobile sia solo questione di tempo.

Certo è che, per una cosa tanto banale, Google se l'è già presa molto comoda.