Aggiornamenti di sicurezza: dopo i top di gamma, Samsung pensa al Galaxy A50

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Aggiornamenti di sicurezza: dopo i top di gamma, Samsung pensa al Galaxy A50

Prima dell'arrivo del mese di giugno, l'aggiornamento contenente le patch di sicurezza di questo mese era già stato rilasciato per alcune famiglie top di gamma a marchio Samsung. Ora, le patch di sicurezza per il mese di giugno 2021 si stanno facendo largo anche sui più popolari smartphone di fascia media. Durante la giornata di oggi, Samsung ha infatti rilasciato un nuovo firmware per il Galaxy A50 in India. Nelle prossime settimane questo si espanderà probabilmente anche in altre regioni.

Le minacce alla sicurezza risolte con questo update non sono ancora state rese note, come non ci è dato sapere se questo porti altre novità per il dispositivo.  La versione del firmware A505FDDU8CUE4 sembra suggerire che ci sia più di un semplice miglioramento della sicurezza, ma il changelog non dice nulla a riguardo.

Il Galaxy A5o ha già ricevuto due major update di Android, e probabilmente tra non molto rientrerà nella lista di dispositivi Samsung che riceveranno solamente aggiornamenti di sicurezza.

Nel frattempo, la speranza di ricevere l'interfaccia One UI 3.5 nel corso di quest'anno rimane però ancora viva.

Via: SamMobile