Xiaomi: comparso brevetto di uno smartphone con fotocamera pop-up circolare (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Xiaomi: comparso brevetto di uno smartphone con fotocamera pop-up circolare (foto)

Il brand cinese Xiaomi ha da sempre investito molte energie nella realizzazione di opzioni per la fotocamera efficienti e prestanti. LetsGoDigital ha scoperto da poco delle nuove informazioni circa uno smartphone avente come caratteristiche cruciali uno schermo fantastico e un sistema di fotocamere altrettanto impressionante.

Alla fine di novembre 2020, Pechino Xiaomi Mobile Software ha depositato un brevetto di design presso la China National Intellectual Property Administration (CNIPA), il quale è stato pubblicato oggi 1 giugno e mostra uno smartphone Xiaomi con uno speciale sistema di fotocamere, sia sul fronte che sul retro.

Partendo dalla parte anteriore, il dispositivo ha un design a schermo intero con bordi molto stretti, tanto da sembrare curvi. Non è prevista la presenza di alcun notch o foro per la fotocamera frontale, bensì una soluzione pop-up caratterizzata da un meccanismo giradischi semicircolare che pare contenere due fotocamere. Ulteriori notizie circa le specifiche non sono state inserito all'interno dei documenti.

Sul retro invece troviamo un sistema a tripla fotocamera, composto da una grande al centro e altri due più piccole ai lati.

Il modello pare essere dotato da una fotocamera grandangolare da 50 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo periscopico da 8 megapixel. Infine, nella parte inferiore troviamo o speaker, una porta Type-C e lo slot SIM.

Al momento non è data apprendere se e quando Xiaomi abbia intenzione di realizzare questo design. Il produttore cinese potrebbe vedere l'opportunità di fornire allo Xiaomi Mi 12 Pro un tale design, ma questo dispositivo non è previsto fino al 2022.

Immagini