Galaxy S21 Ultra con S Pen ha deluso, i fan di Galaxy Note saranno contenti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy S21 Ultra con S Pen ha deluso, i fan di Galaxy Note saranno contenti (foto)

Per il 2021 Samsung ha voluto attuare un singolare cambio di passo nel mercato smartphone, decidendo di investire maggiormente negli smartphone pieghevoli e sacrificando la famiglia Galaxy Note, almeno per quest'anno.

Pertanto, l'azienda sudcoreana ha sperimentato l'implementazione della S Pen su Galaxy S21 Ultra, cercando quasi di offrire con la famiglia di flagship Galaxy S quello che, più o meno, ha sempre offerto con la famiglia Galaxy Note. Stando a quanto riferisce il leaker Tron, tale esperimento non sembra essere stato un successo. Samsung infatti sarebbe rimasta delusa dall'accoglienza sul mercato, e quindi dalle vendite, di Galaxy S21 Ultra con S Pen.

Tale delusione potrebbe dunque generare un nuovo cambio di passo da parte di Samsung, nei confronti di un grande ritorno della serie Galaxy Note sin dal 2022. Questo in realtà era già stato confermato da Samsung, la quale però ora potrebbe essere ulteriormente stimolata a investire nella popolare serie di phablet.

Alla base della scialba accoglienza sul mercato per Galaxy S21 Ultra con S Pen potrebbe esserci il fatto che lo smartphone non sembra integrato alla perfezione con la S Pen: non è presente una fondina per riporla nella scocca del dispositivo e alcune funzionalità software non sono disponibili su S21 Ultra. Fateci sapere anche voi cosa ne pensate nel box dei commenti qui sotto.