Le meraviglie di Xiaomi: la super ricarica a 200W ha bisogno solo di 8 minuti (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le meraviglie di Xiaomi: la super ricarica a 200W ha bisogno solo di 8 minuti (video)

Xiaomi è sicuramente uno dei maggiori produttori di smartphone e tra quelli più attivi nel panorama mondiale. Nelle ultime ore ha mostrato i muscoli per quanto riguarda la sua tecnologia di ricarica.

Quello che vedete nel video in fondo a questo articolo è l'enorme potenziale che offre la tecnologia di ricarica rapida sviluppata da Xiaomi. Il video mostra come la ricarica cablata con potenza di output a 200W riesca a ricarica completamente uno Xiaomi Mi 11 Pro con una build software personalizzata, ovvero da 0% a 100%, in appena 8 minuti. Per raggiungere il 50% ha impiegato 3 minuti.

La stessa dimostrazione è stata fatta per la ricarica wireless con potenza di output pari a 120W. Per ricaricare completamente la batteria di Xiaomi Mi 11 Pro ci sono voluti 15 minuti.

Oltre alla dimostrazione, Xiaomi non ha riferito quando e su quali smartphone vedremo la nuova super ricarica rapida. Rimane anche da capire come Xiaomi ha messo a punto la strategia di gestione del calore generato con questa nuova tecnologia di ricarica.