Il feedback aptico a tempo di musica potrebbe arrivare per le suonerie di Pixel 6

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Il feedback aptico a tempo di musica potrebbe arrivare per le suonerie di Pixel 6

Nell'ultimo periodo i rumor riguardanti Pixel 6 si sono fatti sempre più insistenti: vi abbiamo già abbondantemente parlato del design dello smartphone e di alcune caratteristiche tecniche, sia della versione base che della variante Pro. Grazie ad Android 12, lo smartphone di casa Google potrebbe guadagnare una funzionalità davvero interessante.

Qualche mese fa, BigG ha infatti rilasciato una API chiamata HapticGeneratorche può essere utilizzata dagli sviluppatori per aggiungere il feedback aptico alle loro applicazioni, in modo da creare un'esperienza più immersiva. Google potrebbe però utilizzare questa API (stranamente al momento compatibile solo su Pixel 4) per aggiungere il feedback aptico alle suonerie, ovviamente a tempo di musica.

Pur non essendoci alcuna conferma ufficiale, una funzionalità del genere potrebbe approdare proprio con il prossimo Pixel 6: già in passato, Google ha aggiunto pattern di vibrazione per le proprio suonerie, ma con un motore aptico di buona qualità si avrebbe un'esperienza sicuramente molto migliore.