App

Facebook Messenger potrebbe presto iniziare a seguire le impostazioni di sistema sul tema

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Facebook Messenger potrebbe presto iniziare a seguire le impostazioni di sistema sul tema

Dopo aver giocato per diversi mesi con la modalità scura, Facebook ha deciso di rilasciare questa funzionalità per tutti gli utenti di Messenger nel mese di aprile 2019. Il lato negativo però non era nemmeno troppo nascosto, poiché purtroppo questa modalità scura non seguiva le preferenze di sistema del dispositivo, ma gli utenti dovevano sempre attivarla o disattivarla manualmente nelle impostazioni dell'app. Ma qualcosa sta fortunatamente cambiando.

L'applicazione Facebook Messenger sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento che le permette di seguire le impostazioni di Android riguardo al tema, invece di obbligare i suoi utilizzatori a modificare continuamente la scelta all'interno dell'app. La segnalazione giunge però solamente da un utente di Reddit.

Questa nuova opzione è apparsa nella versione 314.1.0.19.119 dell'app, e per il momento solamente sull'account dell'utente Reddit precedentemente citato. Gli indizi suggeriscono quindi che la modalità potrebbe essere attivata tramite un interruttore lato server.