App

Chrome per Android vuole fare tutto in casa: introdotto un nuovo strumento di screenshot completo di editor (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Chrome per Android vuole fare tutto in casa: introdotto un nuovo strumento di screenshot completo di editor (foto)

Sembra che Google Chrome nella sua versione per dispositivi Android voglia fare tutto da solo, e così dopo aver introdotto un menu di condivisione personalizzato alternativo a quello predefinito durante lo scorso anno, ora il browser mobile di Google sta aggiungendo uno strumento di screenshot integrato nell'app.

Alcuni utenti hanno segnalato la presenza del tasto screenshot all'interno del menu di condivisione, in particolare sotto alla lista delle applicazioni con le quali condividere i contenuti. Tutte le segnalazioni provengono da utenti che stavano utilizzando la versione 91 di Chrome per Android.

Premendo il nuovo pulsante "Screenshot", il browser catturerà l'intero schermo compresa la Omnibox, e vi mostrerà poi una barra inferiore tramite la quale potrete accedere a strumenti per ritagliare, aggiungere testo e disegnare. Una volta ultimate le modifiche il pulsante "Next" nell'angolo in alto a destra vi presenterà le opzioni per condividere questo screenshot, salvarlo sul dispositivo o eliminarlo. La funzione è già disponibile su diversi dispositivi che eseguono la versione 91 di Chrome per Android, ma se non lo avete ancora ricevuto dovrebbe bastare attivare il seguente flag:

chrome://flags/#chrome-share-screenshot

Via: 9to5google