Chrome per Android vuole fare tutto in casa: introdotto un nuovo strumento di screenshot completo di editor (foto)

Filippo Morgante

Sembra che Google Chrome nella sua versione per dispositivi Android voglia fare tutto da solo, e così dopo aver introdotto un menu di condivisione personalizzato alternativo a quello predefinito durante lo scorso anno, ora il browser mobile di Google sta aggiungendo uno strumento di screenshot integrato nell’app.

LEGGI ANCHE: Backup gratuito su Google Foto: ecco per chi rimarrà disponibile

Alcuni utenti hanno segnalato la presenza del tasto screenshot all’interno del menu di condivisione, in particolare sotto alla lista delle applicazioni con le quali condividere i contenuti. Tutte le segnalazioni provengono da utenti che stavano utilizzando la versione 91 di Chrome per Android.

Premendo il nuovo pulsante “Screenshot”, il browser catturerà l’intero schermo compresa la Omnibox, e vi mostrerà poi una barra inferiore tramite la quale potrete accedere a strumenti per ritagliare, aggiungere testo e disegnare. Una volta ultimate le modifiche il pulsante “Next” nell’angolo in alto a destra vi presenterà le opzioni per condividere questo screenshot, salvarlo sul dispositivo o eliminarlo. La funzione è già disponibile su diversi dispositivi che eseguono la versione 91 di Chrome per Android, ma se non lo avete ancora ricevuto dovrebbe bastare attivare il seguente flag:

chrome://flags/#chrome-share-screenshot

Via: 9to5google