App

L'app per sfondi che vorrete sul vostro smartphone è di OnePlus: come provarla subito (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app per sfondi che vorrete sul vostro smartphone è di OnePlus: come provarla subito (foto)

OnePlus ha finalmente lanciato l'app per gli sfondi di cui avevamo già sentito parlare, quella che crea un interessante connubio tra la personalizzazione grafica e la tipologia d'uso del proprio telefono, sulla scia di Digital Wellbeing.

L'app in questione si chiama Wellpaper, un nome che riassume abbastanza lo scopo dell'app. Come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, gli sfondi proposti da OnePlus variano in base alle statistiche di utilizzo del proprio smartphone. Le immagini sono dunque una rappresentazione grafica delle statistiche di utilizzo, che troviamo ad esempio in Digital Wellbeing.

Al momento ci sono tre categorie principale per gli sfondi: "Composition", “Glow” e “Radial", con colorazioni che rappresentano le varie categorie delle app utilizzate dall'utente durante la giornata. L'app promette di non essere ingorda di batteria, dato che non viene eseguita in background ma genera l'immagine, o la aggiorna, ogni volta che lo smartphone viene sbloccato.

Nello stesso contesto, OnePlus ha lanciato anche una sezione web per le statistiche d'uso dello smartphone.

La trovate a questo indirizzo, anche se al momento sembra offline, almeno per l'Italia.

L'app Wellpaper è già disponibile sul Play Store, qui sotto trovate il badge per il download gratuito. Tutti gli smartphone aggiornati almeno ad Android 7.0 possono provarla.

Via: 9to5Google