App

Google ha deciso che era giunto il momento di aggiornare il design del suo meteo per Android (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Google ha deciso che era giunto il momento di aggiornare il design del suo meteo per Android (foto)

L'applicazione Google Weather per Android sta ricevendo un aggiornamento che ne rinnova il look, e insieme a lei anche l'ultima beta di Google Search sembra contenere le stesse modifiche. L'azienda di Mountain View non rinnovava l'interfaccia del meteo ormai da diversi anni, ma ora degli spunti di Material Theme stanno comparendo.

Tra le modifiche più evidenti, troviamo una barra di ricerca con angoli arrotondati e delle schede suddivise tra oggi, domani e 10 giorni. Nell'angolo in alto a destra fa la sua comparsa l'avatar del profilo, che se toccato mostra una tendina che permette di selezionare l'unità di misura della temperatura e la scorciatoia "Aggiungi alla homescreen".

Un nuovo aspetto che risulta strano è invece la barra di ricerca, che non è più di un colore in tema con l'attuale condizione meteo ma resta semplicemente bianca. Oltre a quelle appena elencate, non ci sono altre modifiche all'esperienza, e Google sfrutta ancora weather.com per ottenere i dati mostrati.

Ci sono però alcuni bug quando si tocca la barra di ricerca per cambiare città, con l'elenco completo delle località salvate che non viene caricato correttamente. Google app 12.20 è attualmente disponibile solo nel canale beta.

Via: 9to5google