Ecco come dare a Chrome un tocco di Android 12 (foto)

Vincenzo Ronca

La nuova versione di Chrome per Android, il popolare browser web di Google, sembra includere un interessante numero di novità in fase di test. Dopo aver visto la novità per le news, andiamo a vedere come abilitare una piccola novità grafica.

La novità della quale parliamo ha il sapore di Android 12 e del Material You che caratterizza la sua interfaccia grafica. Come vedete dalle immagini in galleria, si tratta di un rinnovamento per le linee del menù contestuale del browser, in favore di bordi più arrotondati rispetto allo standard al quale siamo abituati con Chrome. Questi bordi così curvi sono estremamente coerenti con le linee del Material You che abbiamo visto con Android 12.

LEGGI ANCHE: Android 12 Beta 1, la nostra prova

Tutti coloro che hanno installato la versione 90 di Chrome per Android possono provare subito la novità grafica, abilitando il classico flag. Basterà recarsi al seguente indirizzo:

chrome://flags/#theme-refactor-android

Successivamente sarà necessario selezionare Enabled e procedere al riavvio del browser. Staremo a vedere se Google deciderà di implementare le nuove linee grafiche in pianta stabile sul suo Chrome.