Uno smartphone con display senza alcun bordo? Xiaomi ci si avvicina (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Uno smartphone con display senza alcun bordo? Xiaomi ci si avvicina (foto)

Negli ultimi anni Xiaomi è stato il produttore di smartphone e di dispositivi mobili più attivo e più in crescita nel mercato globale. Pertanto ci aspettiamo che l'azienda continuerà a spingere sull'acceleratore nei prossimi mesi.

I recenti dettagli sull'ultimo brevetto depositato da Xiaomi sono una conferma di quanto appena detto. Il brevetto di Xiaomi ha come protagonista gli smartphone, e in particolare la tecnologia di display che potrebbe arrivare per i suoi smartphone del futuro. Dalla descrizione associata al brevetto capiamo che la nuova tecnologia per il display ha l'obiettivo di rendere gli smartphone pronti per avere un rapporto schermo-corpo pari al 100%, ovvero senza alcun bordo.

L'idea di Xiaomi si basa sull'implementazione di due aree per il display, le quali possono muoversi attorno a una cerniera. Il modulo fotografico sarebbe integrato posteriormente, ma grazie alla sua possibilità di movimento potrebbe fungere anche da fotocamera anteriore.

Quanto appena visto è ancora in fase di concettualizzazione, pertanto la presenza di questo brevetto non implica che Xiaomi svilupperà uno smartphone pieghevole con questa tecnologia.

Non è neanche detto che l'azienda non abbia in cantiere un'idea simile in stato di avanzamento più ampio.

Via: Gizmochina
Fonte: IT Home