Uno smartphone con display senza alcun bordo? Xiaomi ci si avvicina (foto)

Vincenzo Ronca

Negli ultimi anni Xiaomi è stato il produttore di smartphone e di dispositivi mobili più attivo e più in crescita nel mercato globale. Pertanto ci aspettiamo che l’azienda continuerà a spingere sull’acceleratore nei prossimi mesi.

I recenti dettagli sull’ultimo brevetto depositato da Xiaomi sono una conferma di quanto appena detto. Il brevetto di Xiaomi ha come protagonista gli smartphone, e in particolare la tecnologia di display che potrebbe arrivare per i suoi smartphone del futuro. Dalla descrizione associata al brevetto capiamo che la nuova tecnologia per il display ha l’obiettivo di rendere gli smartphone pronti per avere un rapporto schermo-corpo pari al 100%, ovvero senza alcun bordo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 11 Ultra, la recensione

L’idea di Xiaomi si basa sull’implementazione di due aree per il display, le quali possono muoversi attorno a una cerniera. Il modulo fotografico sarebbe integrato posteriormente, ma grazie alla sua possibilità di movimento potrebbe fungere anche da fotocamera anteriore.

Quanto appena visto è ancora in fase di concettualizzazione, pertanto la presenza di questo brevetto non implica che Xiaomi svilupperà uno smartphone pieghevole con questa tecnologia. Non è neanche detto che l’azienda non abbia in cantiere un’idea simile in stato di avanzamento più ampio.

Via: GizmochinaFonte: IT Home
brevetti