Android 12 beta 1: ecco tutte le nuove emoji rinnovate per l'occasione (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Android 12 beta 1: ecco tutte le nuove emoji rinnovate per l'occasione (foto)

Durante lo scorso Google I/O 2021 è stato presentato Android 12, la nuova versione del sistema operativo del robottino verde, osservato da vicino almeno per quanto riguarda il modo in cui apparirà e funzionerà. Noi stessi abbiamo avuto modo di provare la Beta 1 del nuovo OS, ma in essa non è stato mostrato ancora molto del suo nuovo design, ossia il Material You, ma ovviamente in questa riprogettazione sono incluse anche le emoji.

Quasi ogni anno Google rinnova la sua gamma di "faccine" dato che ogni anno vengono rilasciate nuove versioni dello standard Unicode con nuove emoji. Tuttavia, Android 12 apporta anche alcuni piccoli miglioramenti a quelli già esistenti per renderli più standard e in linea con altri design di emoji di altre società. Alcune delle modifiche apportate sono più evidenti rispetto ad altre, che invece sono più lievi e difficili da notare a primo occhio.

Alcune dei cambiamenti in questione riguardano ad esempio l'emoji del Monte Fuji che si libera dell'acqua e del riflesso, la sveglia e il carrello della spesa che ottengono disegni più realistici.

In totale ci saranno oltre 389 emoji rielaborate in Android 12 e le modifiche al loro aspetto possono essere visionate in Emojigraph, raggiungibile attraverso questo indirizzo.

Immagini