Honor 50 ufficiale: la nuova serie di smartphone avrà i Servizi Google (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Honor 50 ufficiale: la nuova serie di smartphone avrà i Servizi Google (foto)

La serie 50 è la nuova linea di smartphone prossima alla presentazione da parte di Honor, di cui precedente vi avevamo parlato in relazione al comparto fotografico che era stato scorto nelle immagini trapelate sul Web, ma allo stesso tempo ci eravamo lasciati con una domanda: i prossimi Honor avranno di nuovo i Servizi Google? La risposta è .

Tale informazione proviene da Twitter e direttamente dall'account di Honor Germany, laddove in risposta ad un quesito posto da un utente, in cui chiedeva se la serie Honor 50 fosse dotata dei Servizi Google, la società ne ha confermato l'effettiva presenza, come anche il mantenimento della Magic UI.

L'importanza di questa rivelazione deriva dal fatto che questi smartphone saranno i primi a essere lanciati con i Servizi Google da quando gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni severe a Huawei nel maggio 2019, il che ha avuto come conseguenza la decisione da parte di quest'ultima azienda di vendere Honor a un consorzio di società cinesi.

In qualità di nuovo marchio indipendente, Honor si è concentrato sul ripristino delle partnership con Qualcomm, Intel e molte altre società tecnologiche, e all'appello mancava Google. Pare però che tale problematica possa dirsi definitivamente archiviata.

Immagini