App

Google Podcasts si rinnoverà con alcuni piccoli aggiornamenti sull'usabilità (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Google Podcasts si rinnoverà con alcuni piccoli aggiornamenti sull'usabilità (foto)

Il processo di rinnovamento di Google Podcasts continua, e ora sono stati riconosciuti dai colleghi di 9to5Google una serie di aggiornamenti all'usabilità.

Le prime modifiche interessano la Home del servizio, dove in alto a destra è possibile notare, guardando le immagini nella galleria, la voce "Altro" che permette di aprire una nuova scheda "Iscrizioni" con una disposizione a griglia degli spettacoli seguiti. Questa sarà un modo più facile e veloce per gli utenti per riuscire a trovare il contenuto desiderato. Sarà inoltre possibile segnalare come "Segna come riprodotto" un episodio già seguito selezionando i tre puntini posti in basso a destra di ogni finestra.

Un'altra modifiche riguarda invece la scheda "Attività" che è stata rinominata "Libreria", laddove si può accedere alle varie schede contenenti ad esempio la cronologia oppure i download, i cui contenuti saranno visualizzato come un elenco.

Questo rinnovamento di Google Podcast non è ancora stato ampiamente implementato con l'app Google 12.19 ed è ancora in fase di test interno tra i dipendenti, motivo per il quale non è noto quando verrà lanciato.

Immagini

Via: 9to5Google