App

Dopo oltre un'anno di attesa, Samsung Internet Go riceve un nuovo aggiornamento

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Dopo oltre un'anno di attesa, Samsung Internet Go riceve un nuovo aggiornamento

Nella giornata di ieri, Samsung ha deciso di rilasciare dopo molto tempo dall'ultima volta, un nuovo aggiornamento per la sua app Samsung Internet Go. Si tratta di una variante lite del suo popolare browser internet che funziona però solamente su alcuni dispostivi selezionati, mentre su tutti gli altri è installata la versione completa. Dall'ultimo update di questa applicazione era passato addirittura un anno, ma ora la nuova release può essere scaricata da tutti gli utenti dotati di telefoni Samsung con Android Go.

Samsung Internet Go è una versione leggera del browser web della società sudcoreana, dedicata appositamente ai (pochi) dispositivi Android Go rilasciati da Samsung nel corso degli anni come Galaxy A2 Core o Galaxy J4 Core. Non usa l'intera copia del motore Chromium per renderizzare le pagine, ma usa invece WebView di Android. Tuttavia, l'interfaccia di Samsung Internet Go è quasi la stessa del browser classico, ma alcune caratteristiche sono ovviamente assenti come per esempio le estensioni, i blocchi pubblicitari, la modalità notturna e la sincronizzazione con Samsung Cloud.

Questo ultimo aggiornamento in fase di distribuzione porta la versione 7.4.00.11 di Samsung Internet Go per i dispositivi Android Go dell'azienda.