La serie Galaxy Z di Samsung potrebbe ampliarsi con due nuovi smartphone dallo schermo arrotolabile

Filippo Morgante

A quanto pare, stando ai nomi registrati, ci sono nuove tipologie di smartphone in arrivo da parte di Samsung. Il produttore sudcoreano, dopo aver introdotto con successo due diversi modelli di dispositivi pieghevoli, sta ora pensando di aggredire il mercato altri due smartphone: uno con schermo estraibile e l’altro con schermo arrotolabile. I due marchi registrati presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) sono infatti “Samsung Z Roll” e “Samsung Z Slide“.

LEGGI ANCHE: Galaxy S21 FE arriverà in Europa con lo Snapdragon 888

Il 21 maggio 2021, Samsung Electronics ha depositato un marchio presso l’EUIPO per il nome “Z Slide”. L’applicazione è classificata come classe 9 ed è caratterizzata dalla stessa, seppur molto generica, descrizione di “Z Roll”, ovvero: “Smartphone; telefoni cellulari; computer tablet; apparecchi di telecomunicazione; penne elettroniche per smartphone e computer tablet”. Per l’ennesima volta viene quindi menzionato anche un possibile supporto alla S Pen.

Tuttavia, resta ancora poco chiaro se Samsung si riferisca allo stesso dispositivo con questi due nomi, e che nell’incertezza abbia preferito registrare entrambi i marchi, oppure se l’azienda abbia in mente due diversi nuovi modelli di smartphone. Se si dovesse trattare di due dispositivi diversi, potrebbero essere costruiti uno con schermo estensibile verticalmente, mentre l’altro orizzontalmente.

Via: Letsgodigital