Redmi Note 8 2021, il ritorno: arriva la conferma ufficiale (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Redmi Note 8 2021, il ritorno: arriva la conferma ufficiale (foto)

Qualche giorno fa abbiamo parlato dell'eventualità di un curioso ritorno in casa Redmi, il brand associato al gigante cinese Xiaomi, relativo al lancio di una versione aggiornata di Redmi Note 8.

Nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale: Redmi Note 8 2021 si farà davvero. Si tratta dunque di una versione aggiornata dello smartphone di gamma media che Redmi lanciò nel 2019 e che ha avuto un buon successo sul mercato globale, compreso quello italiano. Redmi sarebbe intenzionata a lanciare questa versione aggiornata anche sulla scia del successo di vendite della versione di due anni fa.

Stando ai rumor emersi in precedenza sul dispositivo, Redmi Note 8 2021 potrebbe arrivare sul mercato con un display LCD IPS con refresh rate pari a 120Hz, un processore MediaTek Helio G85 (in linea con quello di Redmi Note 9), una batteria di capacità da 4.000 mAh e ricarica da 22,5 W. Per il comparto fotografico ci si attende una quad-cam con sensore principale da 48 megapixel, al quale saranno accoppiati un grandangolo, un tele-macro e un sensore di profondità.

Al momento non sappiamo la data di lancio ufficiale, così come non sappiamo se il dispositivo arriverà ufficialmente dalle nostre parti.