Ed ecco Pixel 6: non è il top di gamma compatto nel quale speravamo (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ed ecco Pixel 6: non è il top di gamma compatto nel quale speravamo (foto e video)

A poche ore di distanza da Pixel 6 Pro, giungono i "render CAD" anche di Pixel 6, sempre ad opera di @Onleaks. Il nuovo piccolo di casa Google inizia quindi a prendere sempre più forma, e scopriamo così che tanto piccolo in realtà non è.

Pixel 6 dovrebbe infatti misurare 158,6 x 74,8 x 8,9 mm (11,8 mm nel punto più spesso), con un display da 6,4 pollici. Siamo quindi di fronte ad uno smartphone poco più piccolo rispetto ai 6,67'' della variante Pro, che misura infatti 163,9 x 75,8 x 8,9 millimetri, con 11,5 nel punto più spesso: sì, il bump di Pixel 6 è più spesso di quello di Pixel 6 Pro (di appena 0,3 mm).

Anche su Pixel 6 abbiamo lettore di impronte sotto al display, ricarica wireless e speaker stereo. Le fotocamere posteriori però sono solo due, anche se non si sa di che tipo. Supponiamo, ma è solo una nostra ipotesi, che a fianco di quella principale ci sia una grandangolo.

Si intravedono anche altri sensori, che dovrebbero servire all'anti-flicker, come già visto in un precedente rumor.

Onestamente avremmo sperato in uno smartphone più compatto: la differenza dimensionale rispetto al modello Pro è poca cosa, porta con sé anche un filo di spessore in più sul bump, e vi fa perdere lo zoom con periscopio. Speriamo che la differenza di prezzo sia sensibile, in modo da rendere il "piccolo" Pixel 6 più appetibile, ma magari ci sono anche altre differenze che al momento ci sfuggono.

Il lancio è comunque atteso dopo quello di Android 12, quindi indicativamente a fine settembre, pertanto ci sarà ampio margine per riparlarne. Qui sotto trovate video e foto a corredo di quanto appena illustrato.

Fonte: 91mobiles