App

L'applicazione unica di Office per Android si veste di una nuova dark mode

Filippo Morgante
Filippo Morgante
L'applicazione unica di Office per Android si veste di una nuova dark mode

L'app unica di Office per Android si rifà il look grazie all'ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft. Il roll out porta infatti con sé anche l'opzione di visualizzazione della modalità scura, avvistata all'inizio di quest'anno e ora resa disponibile per tutti gli utenti che la chiedevano a gran voce. A quanto pare però, nessun'altra singola app di produttività Microsoft come Word, Excel o PowerPoint ha ancora ricevuto questa opzione di tematizzazione.

L'azienda di Redmond aveva già precedentemente introdotto l'opzione di scelta della modalità scura su Outlook e OneDrive per gli utenti Android. Questa modalità deve però ancora essere introdotta in altre app della suite Office per Android, mentre su iOS è già presente.

L'applicazione unica di Office per Android passerà automaticamente alla modalità scura a seconda delle preferenze di sistema, ma gli utenti potranno comunque andare nelle impostazioni per forzare il tema chiaro o scuro quando necessario. Quello che invece ancora manca è la possibilità di applicare questa visualizzazione anche agli "sfondi" dei documenti, che quindi rimarranno del classico colore bianco.

Non c'è però da temere, perché questa funzionalità è attualmente in fase di test per la versione desktop e potrebbe essere disponibile in futuro anche per le versioni mobile.

Via: Neowin