Google potrebbe mostrare le app in fase di installazione sulla schermata principale di Android (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Google potrebbe mostrare le app in fase di installazione sulla schermata principale di Android (foto)

Se si parla di Android 12, la carne al fuoco è molto abbondante. La maggior parte dei dettagli chiave del nuovo sistema operativo di Google sono già stati trattati in diversi articoli, ma ci sono alcune modifiche che potrebbero ancora essere apportate prima che Android 12 venga ufficialmente rilasciato. Una di queste dovrebbe essere una nuova funzionalità che permetterà di far apparire nella schermata iniziale le app in fase di installazione.

La funzione è stata avvistata su un Pixel 5 con a bordo Android 12 Beta 1 e il Google Play Store aggiornato alla versione 25.3.17-21, con il Pixel Launcher come interfaccia predefinita. Non si sa ancora se questa sia una caratteristica legata ad Android 12, al Pixel Launcher, o al Google Play Store (oppure a tutti e tre). Si tratta invece sicuramente di un test la cui attivazione è gestita lato server da Google.

Come potete vedere nell'immagine, il Pixel Launcher mostra nella schermata iniziale sia le icone delle app attualmente in download che quelle delle app in sospeso sul Google Play Store.

Potete provare a replicare questa funzione sul vostro dispositivo, utilizzando la stessa combinazione della versione del Google Play Store e del Pixel Launcher, anche se non possiamo garantire che funzionerà.

Via: xda