La modalità gioco di Android 12 si nasconde nella prima beta: ecco cosa può fare (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La modalità gioco di Android 12 si nasconde nella prima beta: ecco cosa può fare (foto)

Nella beta di Android 12 della quale abbiamo parlato ieri (video a fine articolo) è presente anche la modalità gioco, che inizialmente ci era sfuggita.

L'avevamo intravista anche qualche mese fa, ma adesso il suo menu di configurazione è proprio accessibile nella beta, anche se per arrivarci dovremo passare per la pianificazione del non disturbare, dove troviamo tra gli eventi predefiniti anche il game mode. Un clic sull'ingranaggio per la configurazione e ci troviamo di fronte ad una pagina abbastanza scarna, con opzioni per andare live su YouTube, per ottimizzare il gioco (non è chiaro cosa possa fare, ma supponiamo chiudere app in background e altro per massimizzare le performance), per registrare lo schermo, mostrare gli FPS, attivare il non disturbare e per fare un veloce screenshot (la prima icona in alto a sinistra, forse la meno intuitiva).

È chiaro che si tratti di un work in progress, anche solo dal punto di vista grafico della pagina stessa, ma il fatto che sia raggiungibile in modo tutto sommato facile ci lascia pensare che sarà una funzione che quasi sicuramente vedremo al lancio di Android 12, se non già in una delle altre 3 beta che ancora mancano prima della release ufficiale.

A questo giro insomma, Google sembra pronto ad offrire un'esperienza al pari con gli altri produttori Android, sotto tutti i punti di vista. Qui sotto intanto potete averne un piccolo assaggio.