Vivo Y72 5G è ufficiale in Italia: il 5G sempre più alla portata di tutti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vivo Y72 5G è ufficiale in Italia: il 5G sempre più alla portata di tutti (foto)

Vivo conferma il suo impegno nel mercato italiano e ha appena lanciato un nuovo smartphone di fascia media, il Vivo Y72 5G, che arriva con il supporto alle reti 5G e un occhio di riguardo per il comparto fotografico posteriore. Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica completa del nuovo medio gamma del produttore cinese.

Vivo Y72 5G: Caratteristiche Tecniche

  • Display: 6,58" (2.408 x 1.080 pixel) LCD 96% NTSC
  • Processore: MediaTek Dimensity 700 7nm
  • RAM: 8GB LPDDR4x
  • Storage interno: 128GB UFS 2.1 espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 64 megapixel AF
    • Grandangolo: 8 megapixel
    • Macro: 2 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 16 megapixel
  • Sicurezza: sensore d'impronte laterale
  • Connettività: 5G NR, LTE, A-GPS/GPS/Galileo/GLONASS/BDS, dual SIM (nano), USB 2.0 Type-C, USB On-The-Go (OTG)
  • Batteria: 5.000 mAh con ricarica rapida a 18W
  • Sistema operativo: Funtouch OS 11.1 basato su Android 11
  • Dimensioni: 163,95 x 75,3 x 8,5 mm
  • Peso: 193 grammi
  • Colorazioni: Graphite Black, Dream Glow

Uscita e Prezzo

Vivo Y72 5G sarà disponibile in Italia a partire da giugno al prezzo di 329€.

Vivo Y72 5G - Immagini

Milano, 18 maggio, 2021vivo, leader mondiale nel settore degli smartphone, lancia in Europa nuovi modelli della sua gamma di smartphone della serie Y, tra cui il nuovo Y72 5G. Con il suo approccio 5G Non-Stop, le solide prestazioni, il design originale e le funzioni fotografiche avanzate per il Perfect Shot, l'Y72 5G combina valore e caratteristiche per rivitalizzare il mercato degli smartphone di fascia media.

Goditi l'eccellenza ogni giorno con l'Y72 5G

Con la sua attenzione a fornire eccezionali funzionalità per l'uso quotidiano e l'intrattenimento, la Serie Y di vivo è diventata rapidamente popolare in Europa. Questa gamma ha ridefinito le aspettative riguardo agli smartphone di fascia media, con prestazioni della batteria ineguagliate ed eccezionali esperienza d’uso della fotocamera e design. Creato per offrire un'esperienza 5G veloce con prestazioni migliorate, un funzionamento più fluido e download più veloci, l'Y72 5G si fonda sul successo della gamma lanciata lo scorso anno.

Che si tratti di esplorare il Web o di navigare nell'elegante e intuitivo sistema operativo Funtouch basato su Android 11, la veloce connettività 5G abbinata al MediaTek Dimensity 700 e agli 8GB di RAM assicura che ogni interazione sia piacevolmente veloce e fluida. Le solide performance sono combinate con 128GB di memoria integrata, che può essere espansa tramite una scheda MicroSD, per fornire un sacco di capacità per i media e le app. A seguito del feedback positivo nei confronti della gamma 2020, il nuovo Y72 presenta anche la batteria a lunga durata da 5000 mAh, che consente agli utenti di andare oltre e di divertirsi di più tra una carica e l'altra. E grazie al vivo 18W Fast Charge anche la ricarica è veloce.

La fotocamera sempre al primo posto

vivo si impegna a creare i migliori smartphone possibili per la fotografia in ogni fascia di prezzo, ponendo sempre la fotocamera al primo posto tra le priorità per consentire agli utenti di realizzare il loro scatto perfetto. Quando le persone vivono la loro vita al meglio, vogliono che anche le loro foto e i loro video siano altrettanto belli, a prescindere se essi siano dilettanti o fotografi esperti. Ecco perché vivo offre lo smartphone giusto per tutti, per soddisfare le esigenze specifiche di ogni consumatore. E l'Y72 5G riflette perfettamente questa missione - ad un prezzo accessibile, inoltre. Il suo sistema di fotocamere posteriori è dotato di tre obiettivi con quattro funzioni di scatto principali: Ultra HD, ultra-wide angle, bokeh, e macro per permettere agli utilizzatori di riprendere tutti i tipi di scene da qualsiasi distanza. La fotocamera principale ad alta risoluzione da 64 megapixel offre la stabilizzazione elettronica dell'immagine per foto e video chiari e senza sfocature. Grazie al Super Night Mode è possibile catturare scenari notturni vibranti e chiari. Per scatti di gruppo più ampi e viste panoramiche, c'è una fotocamera grandangolare da 8 megapixel, mentre l'obiettivo della fotocamera macro permette di vedere il mondo da una prospettiva diversa e riprendere soggetti a soli 4 cm di distanza per accattivanti primi piani. Una fotocamera frontale da 16 megapixel completa la robusta serie di fotocamere, assicurando selfie nitidi - anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Design originale e sofisticato

Con il suo vivido schermo FHD+ da 6,58" per un'esperienza visiva di alta qualità, il veloce e affidabile scanner di impronte digitali montato lateralmente e i colori cangianti della sua finitura Dream Glow o l'eleganza del Graphite Black, l'Y72 5G possiede e trasmette all’utente una sensazione di qualità superiore.

vivo Y72 5G sarà disponibile nei punti vendita in Italia a partire da giugno, ad un prezzo consigliato di 329 euro.