Novità per Google Foto: arrivano i filtri di ricerca per le immagini (foto)

Vincenzo Ronca

Google Foto è il servizio di BigG che si occupa del backup e della sincronizzazione su cloud delle immagini e video personali con il proprio account Google. Tale servizio nelle ultime ore ha ricevuto una novità per la ricerca dei contenuti.

La novità che stiamo per vedere si riferisce all’app Android di Google Foto e l’avevamo già intravista in fase di sviluppo nelle settimane scorse. Si tratta della possibilità di aggiungere dei filtri durante la fase di ricerca delle immagini e video, per rendere più efficace e veloce la ricerca stessa. I filtri possono essere impostati per le persone così come per le tipologie di scatti.

LEGGI ANCHE: Realme 8, la recensione

La novità non apporta dei reali cambiamenti a quello che già era possibile fare nella sezione Ricerca dell’app Android di Foto, ma rende sicuramente più rapida la ricerca dei contenuti.

Il rilascio della novità sta avvenendo via server e dunque non è correlato con un aggiornamento dell’app per dispositivi Android. Nel giro di pochi giorni il rollout dovrebbe completarsi, fateci sapere se ciò è già avvenuto dalle vostre parti.

Fonte: Android Police