Ecco il nome del prossimo smartphone della famiglia OnePlus Nord (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Ecco il nome del prossimo smartphone della famiglia OnePlus Nord (foto)

La famiglia OnePlus Nord stando alle indiscrezioni rilasciate dal tipster Max Jambor conterà in futuro su un nuovo memento, il OnePlus Nord CE 5G, originariamente denominato OnePlus Nord N1 5G. Questo dovrebbe essere quindi il nome ufficiale, e secondo le canoniche mosse dell'azienda cinese dovrebbe mancare un mese circa al lancio.

Il predecessori di questo modello è il OnePlus Nord N10, rilasciato lo scorso ottobre e caratterizzato da un SoC Snapdragon 690 5G, un display LCD da 90 Hz, una batteria da 4.300 mAh e una configurazione quadrupla da 64 MP. Il fatto che il nuovo dispositivo abbia nel nome il termine "5G" fa pensare che potrebbe essere caratterizzato da un chipset aggiornato.

Nella fattispecie lo Snapdragon 690 non ha ancora un successore, quindi OnePlus potrebbe utilizzare uno dei processori 5G di fascia media della serie 700 di Qualcomm. Allo stesso tempo però è possibile che la società decida di passare a MediaTek oppure che decide di attenersi al primo SoC e aggiornare altre specifiche.

Rispetto all'N10, il nuovo potrebbe avere un'altezza e un peso a lui simile, considerando anche alcuni rendering trapelati in precedenza, uniti al suo display sarà da 6,49" con un foro nell'angolo in alto a sinistra e al jack audio da 3,5 mm.

Presumibilmente il lancio potrebbe essere imminente, ma dal momento che parliamo di indiscrezioni è sempre consigliato perdere queste notizie per quello che sono, ossia delle ipotesi su di un smartphone su cui non si hanno infine molte informazioni.

Immagini