Android TV e Google TV sono i leader del settore: 80 milioni di dispositivi attivi

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Android TV e Google TV sono i leader del settore: 80 milioni di dispositivi attivi

I servizi di Google sono ormai presenti in ogni aspetto della nostra vita quotidiana, dal momento in cui saliamo in macchina fino a quello in cui ci rilassiamo sul divano. Durante il Google I/O di questa settimana, Google ha fornito alcuni dati ufficiali riguardanti Android TV e Google TV, che insieme contano più di 80 milioni di dispositivi attivi.

Questi due sistemi operativi per televisori e dispositivi per lo streaming video ne hanno fatta molta di strada, dal momento della loro prima apparizione nel 2014 (Android TV). Questi numeri, annunciati per la prima volta dalla stessa Google, ci danno un'idea sullo stato in cui si trova rispetto ai rivali. Roku conta per esempio 51,2 milioni di account attivi, e anche Amazon fa registrare numeri simili per la sua piattaforma Fire TV.

Si stima che i servizi di Google contassero circa 50 milioni di dispositivi a maggio 2020, crescendo fino a 80 milioni negli ultimi mesi. Si tratta di una crescita di circa il 60% rispetto all'anno precedente.

Il futuro si prospetta quindi luminoso per Android TV e Google TV, grazie anche ai nuovi televisori in uscita con questi sistemi operativi, di Sony e TCL.

Via: 9to5google