Galaxy Tab S7 FE: processore Snapdragon, S Pen e autonomia da top (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Tab S7 FE: processore Snapdragon, S Pen e autonomia da top (foto)

Qualche settimana fa abbiamo parlato del nuovo tablet al quale sta lavorando Samsung, il quale sarebbe dovuto arrivare sul mercato come Galaxy Tab S7 Lite. Nelle ultime ore sono trapelate nuove informazioni sul dispositivo, che chiariscono anche il suo nome.

Stando a quanto emerso dai dettagli inclusi nella lista Play Console di Google, il nuovo tablet di Samsung arriverà sul mercato come Galaxy Tab S7 FE. Si tratterà di un tablet con una scheda tecnica di tutto rispetto, che strizza l'occhio ai top di gamma: il processore sarà uno Snapdragon 750G, il display avrà una risoluzione pari a 1.600 x 2.560 pixel, ci sarà il supporto alla S Pen, la RAM sarà da 4 GB e il sistema operativo aggiornato ad Android 11.

Nella lista di Play Console sono inclusi due modelli del tablet, molto probabilmente riferiti alla variante Wi-Fi e a quella 5G. La batteria inoltre sarà la stessa che è integrata in Galaxy Tab S7+, il tablet attualmente più costoso in casa Samsung, e avrà una capacità pari a 10.090 mAh.

A questo punto rimane da capire quando Samsung intende lanciare ufficialmente questo nuovo dispositivo. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più su questo aspetto.