L’ultimo aggiornamento per Galaxy A72 porta le patch di maggio e un’esclusiva funzione per le videochiamate

Filippo Morgante

L’aggiornamento di sicurezza contente le patch del mese di maggio 2021 sta arrivando ad un numero sempre maggiore di dispositivi Samsung. L’ultimo smartphone del produttore coreano che si aggiunge al club è il Galaxy A72, che insieme alle nuove patch di sicurezza riceve anche una funzione finora rimasta esclusiva per i dispositivi di punta Samsung del 2021.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A22 5G non ha più segreti

Stiamo parlando della funzione che consente di aggiungere sfondi personalizzati quando si partecipa a delle videochiamate utilizzando app di terze parti come Zoom, Microsoft Teams e Google Duo. Sarà così possibile utilizzare un effetto di sfocatura di base, aggiungere un colore opaco allo sfondo (selezionato automaticamente dal telefono) o impostare un’immagine personalizzata dalla tua galleria.

L’aggiornamento di maggio per il Galaxy A72, versione firmware A725FXXU2AUE1, include anche miglioramenti alle prestazioni della fotocamera, alla qualità delle chiamate e alla condivisione di file tramite Quick Share, come si può vedere dallo screenshot con il changelog a fine articolo. L’attuale disponibilità è riservata agli utenti russi, ma è probabile che questo update raggiunga diversi altri Paesi entro un paio di settimane.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy A72

Samsung Galaxy A72

  • CPU
    octa 2.3 GHz
  • Display
    6,7" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    5000 mAh