La serie Huawei Mate 20 riceve nuove funzioni, ottimizzazioni, fix e patch di sicurezza "aggiornate"

Filippo Morgante
Filippo Morgante
La serie Huawei Mate 20 riceve nuove funzioni, ottimizzazioni, fix e patch di sicurezza "aggiornate"

La serie Huawei Mate 20 è sempre stata una delle prime dell'azienda cinese a ricevere nuove funzionalità e aggiornamenti di sicurezza che ne migliorano le capacità hardware. Recentemente, Huawei ha rilasciato a livello globale l'aggiornamento alla EMUI 11, che porta una serie di nuove funzionalità per l'intera lineup. Tuttavia, nell'ultimo periodo si è notato un certo rallentamento nel rilascio delle patch di sicurezza per i dispositivi Huawei Mate 20. La casa cinese ha però iniziato a rilasciare in Cina un update software che introduce anche alcune novità.

Questo nuovo aggiornamento OTA versione 11.0.0.139 è riservato a tutti i dispositivi della serie, ovvero: Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 X 4G, Huawei Mate 20 X 5G, Huawei Mate 20 RS Porsche Design. Il changelog di questo aggiornamento, attualmente disponibile per i soli utenti cinesi, sembra essere abbastanza grande e potrebbe presto raggiungere gli utenti globali. Le novità in esso contenute comprendono tra le altre una schermata iniziale nuova di zecca e una nuova cartella di raccomandazione per le app popolari.

Infine, Huawei ha anche migliorato la sicurezza di sistema per la serie Mate 20 con le patch di sicurezza del mese di marzo 2021, che risolve 2 CVE di livello critico, 13 di livello alto e 132 di livello medio. Ecco di seguito il changelog completo:

AGGIUNTE

  • Aggiunta una nuova schermata iniziale e aggiunta una cartella di raccomandazione per raccomandare in modo intelligente le applicazioni popolari e selezionate per te
  • Aggiunte le applicazioni Education Center e Link Now

OTTIMIZZAZIONI

  • Chiamate: Ottimizzata la stabilità delle chiamate in alcuni scenari
  • Effetti sonori: Ottimizzata l'esperienza sonora di alcuni scenari
  • App: Ottimizzata la compatibilità con alcune applicazioni di terze parti

FIX E SICUREZZA

  • Risolto il problema che impediva di selezionare WeChat durante la condivisione
  • Integra le patch di sicurezza rilasciate nel marzo 2021