App

Su Apple Music per Android sta arrivando una qualità sonora superiore

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Su Apple Music per Android sta arrivando una qualità sonora superiore

Apple Music è la piattaforma di streaming musicale della casa di Cupertino ed è disponibile anche su piattaforma Android. Nelle ultime ore sono trapelate interessanti dettagli sulle prossime funzionalità che riceverà.

9to5Google ha effettuato il teardown dell'app Android di Apple Music, in particolare della versione 3.60, scovando interessanti dettagli su ciò che potremmo vedere in futuro. La novità principale alla quale starebbe lavorando il team di sviluppo consiste nella qualità audio loseless per i contenuti di Apple Music. Tale qualità permetterebbe di preservare al massimo le caratteristiche audio del contenuto riprodotto.

La qualità audio losess che dovrebbe arrivare su Apple Music a breve dovrebbe offrire la possibilità di accedere ai contenuti audio a 24 bit a 48 kHz o a 192 kHz, con un conseguente incremento della quantità di dati richiesta per accedere al contenuto stesso. Tali contenuti a qualità loseless dovrebbero essere disponibili anche al download per l'ascolto offline.

Ribadiamo che la novità appena vista è ancora in fase di sviluppo e pertanto non è ancora disponibile a livello pubblico. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di piò sul suo rilascio ufficiale.

Fonte: 9to5Google