App

Google vuole una versione colorata di Assistant su Android (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google vuole una versione colorata di Assistant su Android (foto)

Siamo ormai abituati ai numerosi test che Google effettua sulle sue app e servizi per dispositivi mobili, in particolare su Google Assistant. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su ciò che potremo vedere con Assistant su Android 12.

Le immagini che vedete nella galleria in basso mostrano una feature che Matthew Pirszel è riuscito ad abilitare in anteprima e che Google starebbe testando. Si tratta di un'interfaccia colorata di Google Assistant, la quale si attiva con la classica scorciatoia dalla parte bassa dell'interfaccia con Android 11. Tale personalizzazione dei colori potrebbe essere strettamente correlata con il nuovo sistema di temi che Google vuole lanciare con Android 12, denominato Monet.

Ci aspettiamo dunque che il colore di Assistant varierà in modo coerente con il colore dello sfondo applicato e con quello del tema di sistema. Inoltre, lo stesso Matthew Pirszel è riuscito anche ad abilitare una delle opzioni previste per My Actions, la nuova sezione che Google potrebbe introdurre presto per Assistant: si tratterebbe di opzioni che vengono eseguite abitualmente dagli utenti, una sorta di complemento delle Routine che già conosciamo.

Entrambe le novità che abbiamo descritto sono attualmente in fase di test e dunque non sono disponibili a livello pubblico. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più sul loro rilascio.

Via: XDA