App

Google Messaggi si prepara a riceve una modalità split-screen e tante altre novità (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Google Messaggi si prepara a riceve una modalità split-screen e tante altre novità (foto)

L'applicazione Google Messaggi ha recentemente visto diverse novità: basti pensare alla possibilità di cancellare automaticamente gli SMS delle One-Time Password o la possibilità di ricevere consigli su quando fissare degli appuntamenti, ma sembrerebbe che ci siano ancora tante funzioni in arrivo.

Nell'ultima versione dell'app disponibile su Play Store, ovvero la 8.0.054, sono stati scoperti dei riferimenti ad una modalità split-screen, che sarà esclusiva per tablet o dispositivi con schermi di grandi dimensioni. Questa nuova vista consentirà di mostrare, nella stessa schermata, sia la lista di tutti i messaggi, che la chat vera e propria, in maniera del tutto simile con quanto accade con l'app Gmail.

Ma non finisce qui: sempre all'interno del codice dell'applicazione, sono state trovate stringhe che indicano che presto si potrà scegliere di inviare messaggi attraverso un telefono collegato. Questa funzione, simile a quella vista su dispositivi Samsung, può risultare parecchio utile per gli utenti di tablet senza SIM, che quindi potranno sfruttare il piano del proprio smartphone per inviare SMS.

Ci teniamo a ricordare che queste funzionalità non sono al momento disponibili, ma saranno implementate in futuro.