Google Messaggi si prepara a riceve una modalità split-screen e tante altre novità (foto)

Vito Laminafra

L’applicazione Google Messaggi ha recentemente visto diverse novità: basti pensare alla possibilità di cancellare automaticamente gli SMS delle One-Time Password o la possibilità di ricevere consigli su quando fissare degli appuntamenti, ma sembrerebbe che ci siano ancora tante funzioni in arrivo.

LEGGI ANCHE: Zenfone 8 è il top di gamma col miglior prezzo dell’anno

Nell’ultima versione dell’app disponibile su Play Store, ovvero la 8.0.054, sono stati scoperti dei riferimenti ad una modalità split-screen, che sarà esclusiva per tablet o dispositivi con schermi di grandi dimensioni. Questa nuova vista consentirà di mostrare, nella stessa schermata, sia la lista di tutti i messaggi, che la chat vera e propria, in maniera del tutto simile con quanto accade con l’app Gmail.

Ma non finisce qui: sempre all’interno del codice dell’applicazione, sono state trovate stringhe che indicano che presto si potrà scegliere di inviare messaggi attraverso un telefono collegato. Questa funzione, simile a quella vista su dispositivi Samsung, può risultare parecchio utile per gli utenti di tablet senza SIM, che quindi potranno sfruttare il piano del proprio smartphone per inviare SMS.

Ci teniamo a ricordare che queste funzionalità non sono al momento disponibili, ma saranno implementate in futuro.

Via: XDA Developers