App

L'ultima bara del cimitero di Google farà scendere una lacrimuccia ai fan Android di vecchia data

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'ultima bara del cimitero di Google farà scendere una lacrimuccia ai fan Android di vecchia data

Alzi la mano chi si ricorda di Timely! Nessuno? È un'app del lontano 2013, nonché una delle sveglie più belle di sempre su Android, con una grafia e delle animazioni che per l'epoca erano allo stato dell'arte, e che di certo non sfigurano nemmeno nel panorama attuale.

Acquisita da Google poco tempo dopo, l'app è diventata del tutto gratuita ed ha continuato a restare sul Play Store, anche se il suo ultimo update risale ad agosto 2018. A quanto pare non ce ne saranno comunque altri, perché il 31 maggio 2021 Timely sarà rimossa dallo store.

Vista la sua semplicità, l'app dovrebbe comunque continuare a funzionare, tranne forse la sincronizzazione delle impostazioni tra smartphone diversi, ed in ogni caso potrete sempre reperirla su APKMirror casomai la voleste installare anche dopo il 31 maggio.

La decisione della chiusura non ci meraviglia, vista la lunga mancanza di update, ma al contempo quante risorse avrebbe mai richiesto il mantenimento di un'app del genere? Troppe, evidentemente, per un'azienda attenta al risparmio come Google.