App

Gboard diventa ancora più potente: in arrivo gli screenshot recenti nella clipboard (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Gboard diventa ancora più potente: in arrivo gli screenshot recenti nella clipboard (foto)

La tastiera di Google Gboard è molto apprezzata dagli utenti per via delle numerose funzionalità incluse con l'app: recentemente, è arrivato il supporto alle immagini copiate nella clipboard, in modo tale da essere raggiunte più velocemente all'interno di altre applicazioni.

Nell'ultima versione beta di Gboard, più precisamente la 10.5.04.367007960-beta, è stata aggiunto il supporto anche agli screenshot recenti nella clipboard: in questo modo, una volta acquisito uno screenshot, questo sarà subito accessibile attraverso la tastiera e potrà essere condiviso con pochissimi clic. In alcune app compatibili, Gboard consiglierà di incollare lo screenshot grazie ai suggerimenti rapidi.

Per attivare questa possibilità è possibile recarsi nelle impostazioni della tastiera o attendere che venga mostrato a schermo un popup apposito. Come già accennato, il rollout di questa funzione è limitato ad un numero ristretto di utenti che utilizzando la versione beta, che potete comunque scaricare da questa pagina, ma non sappiamo quando sarà finalmente disponibile per tutti sul canale stabile.