App

Clubhouse per Android, disponibile l'apk beta

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Clubhouse per Android, disponibile l'apk beta

Vi abbiamo raccontato ieri di come il social Clubhouse sia finalmente arrivato su Android, seppur in una forma ancora molto limitata: solo negli USA, solo in beta su Play Store e ancora con inviti. Come era ovvio l'apk è alla fine trapelato in rete e noi lo abbiamo provato, scoprendo che non è strettamente collegato al proprio account del Play Store ed è quindi utilizzabile da qualsiasi utente, semplicemente installandolo.

Come sempre installare apk di terze parti fuori dal Play Store ha sempre i suoi rischi e noi personalmente vi sconsigliamo di testarlo, almeno fino a che non sarà ufficialmente disponibile (in beta o meno) anche in Italia nel Play Store. Per i più temerari troverete l'apk completo (nella versione apkm da installare con l'APKMirror Installer) su APKMirror, sito solitamente molto affidabile per quanto riguarda l'autenticità dei file caricati. Potete scaricarlo a questo link.

Non tutte le funzioni sono già disponibili, ma il software è già completamente utilizzabile in quasi tutte le sue funzioni fondamentali (come anche l'audio in background, uscendo dall'applicazione).

Un ostacolo però non è stato superato: vi servirà comunque un invito.