Tante novità in arrivo sull’app Stadia: presto si potrà giocare su TV utilizzando lo smartphone come controller

Vito Laminafra -

L’app Stadia per Android si prepara a ricevere tante novità che faranno sicuramente felici i videogiocatori: analizzando l’apk della versione attualmente presente su Play Store (ovvero la versione 3.15), sono stati scoperti diversi riferimenti alla bridge mode.

LEGGI ANCHE: La PC Mode di Xiaomi Mi Mix Fold

Questa modalità consentirà di utilizzare il touch screen del proprio smartphone come se fosse un controller per giocare su un televisore tramite Chromecast Ultra: al momento, è possibile giocare solo utilizzando il controller Stadia ufficiale, che utilizza una connessione wireless. Si potranno anche controllare i diversi aspetti del gioco, come il volume, con il proprio dispositivo. È stata scovata anche un’immagine (che trovate in basso) che fa riferimento a questa modalità.

Oltre alla bridge mode, è in arrivo anche la tandem mode: questa consentirà di utilizzare un controller esterno, collegato allo smartphone tramite cavo, per giocare su Stadia su TV. Per adesso però non è chiaro se si potranno anche utilizzare controller collegati via Bluetooth o sarà necessario utilizzare obbligatoriamente il cavo. Google sta poi preparando l’integrazione con Google Contatti per aggiungere come amici i propri contatti utilizzando solo il numero di telefono e la possibilità di attivare la funzione Screen Reader direttamente dal controller, tramite combinazione di tasti.

Via: 9to5Google
apk teardown