App

Facebook Messenger entra nell'esclusivo club delle app con 5 miliardi di installazioni dal Play Store

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Facebook Messenger entra nell'esclusivo club delle app con 5 miliardi di installazioni dal Play Store

Finora, ad esclusione delle applicazioni di proprietà di Google, solamente due app avevano raggiunto i 5 miliardi di download dal Play Store: Facebook e WhatsApp. Ora però una terza app è riuscita a raggiungere questo importante traguardo, e fa sempre parte del gruppo delle due precedenti. Stiamo parlando di Facebook Messenger, che questa settimana ha raggiunto questa nuova pietra miliare.

In totale, considerando quindi anche le applicazioni dell'azienda di Mountain View, sono quattordici le app ad aver raggiunto la soglia dei cinque miliardi di download sul Google Play Store. Tra queste erano già presenti per esempio YouTube, Google Maps e Gmail. Continua anche la striscia positiva di Facebook, che rimane quindi l'unica azienda oltre a Google ad avere almeno un'app che raggiunge questa quantità di installazioni.

Nonostante  le numerose controversie, questo indicatore mostra quanto le persone nel mondo si affidino a Facebook per la comunicazione. L'azienda ha lavorato e sta lavorando per potenziare i suoi servizi di messaggistica, costruendo un backend multipiattaforma per consentire a tutte e tre le sue app di lavorare insieme.

Ci sarà però ancora molto lavoro da fare, soprattutto lato privacy degli utenti. È possibile scaricare l'ultima versione di Messenger utilizzando il badge sottostante.

Mostra i commenti