Xiaomi Mi 11 Ultra, la parola ai lettori: i vostri commenti migliori

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi Mi 11 Ultra, la parola ai lettori: i vostri commenti migliori

Xiaomi Mi 11 Ultra è senza dubbio uno dei dispositivi più curiosi tra quelli usciti negli ultimi mesi. Abbiamo approfittato dei tanti commenti degli utenti per dare il via a questa nuova rubrica incentrata proprio sulle vostre opinioni.

Facebook, Instagram, YouTube, TikTok e Disqus offrono già ampio spazio per poter dire la vostra a riguardo, ma spesso, nei tanti commenti (più o meno seri) si potrebbero perdere di vista i più interessanti. Eccoli quindi raccolti qui di seguito. Ovviamente vi aspettiamo anche qui, nella sezione commenti, per controbattere o per confermare quanto detto.

Alessio Guaglianone su Facebook non ha dubbi di alcun genere:

A me piace moltissimo. Ad averci i soldi lo prenderei subito senza pensarci.

Andrea Degel Dall'Armellina, sempre su Facebook, non è però dello stesso parere:

Onestamente, mi pare una spacconata inutile; mi dà l'idea di smartphone in cui ci hanno buttato tutta roba volutamente costosa senza una reale utilità, solo per fare qualcosa di costoso.

Cioè, la scocca in ceramica? Seriamente? Potevano rivestirgli il bordo con la foglia d'oro 24k, già che c'erano.

Sicuramente Mi 11 Ultra è una sorta di "vulgar display of power" da parte di Xiaomi, ma non ci sentiamo troppo di criticarla per questo. Anche perché ci sono dispositivi in ogni fascia di prezzo legati al noto marchio cinese.

L'utente Brazov su Instagram tira in ballo Apple, non sul prezzo però:

L'avesse fatta Apple una cosa così l'avrebbero massacrata. Il bello è che ci hanno pure studiato per farlo così brutto.

C'è però da dire che ricordiamo tutti i meme sui piani cottura dopo il reveal dell'attuale design del camera bump di Apple. Per Scorpyx su Instagram, Mi 11 Ultra è quasi una caduta di stile da parte di Xiaomi:

Ha senso mi chiedo? Assolutamente no, anzi è pacchiano, strano perché hanno fatto sempre telefoni con una bella linea.

Non è d'accordo Antonio Camardi su Instagram:

Devo dire che mi piace. Purtroppo ormai sti quadratoni dietro non andranno via facilmente... però questo ha uno schermo e sicuramente non saltella poggiato sul tavolo.

Ma passiamo ai commenti sulla video recensione di Mi 11 Ultra. Manuel P su YouTube ha apprezzato il display posteriore, anche se ha qualche dubbio sullo stile del camera bump:

Secondo me il retro dovevano farlo ondulato come nel caso di OPPO. Mi piace un sacco il display posteriore come concept. Incredibile che non abbia l'uscita video.

La mancanza dell'uscita video è un contro che abbiamo sottolineato anche nella nostra recensione. Anche Francesco Tacconi, sempre su YouTube, loda il piccolo schermo sul retro:

Per me quello schermo piccolo dietro è una genialata, tra l'altro implementato molto bene nel bump delle fotocamere. Anzi, gli altri produttori dovrebbero prendere spunto perché con quello schermo si potrà eliminare la fotocamera frontale, avere un front a tutto schermo e sfruttare la fotocamera principale anche per i selfie! Brava Xiaomi! Per il resto prodotto mostruoso!

Diomede De Dominicis su YouTube ha qualche dubbio a riguardo di quanto detto nella video recensione:

Ho notato che hai più volte fatto i complimenti a Xiaomi per aver messo in confezione il caricabatterie rapido. Come mai? Mi sembra una cosa assolutamente normale, anzi, per 1.400€ ce ne doveva essere anche un secondo di scorta...

E in effetti per quella cifra sarebbe cosa normale avere un alimentatore con tecnologie di ricarica attuali incluso nella confezione. Il problema è che ci sono produttori che, per quella cifra, non lo includono.

Giovanni Lamarca su TikTok commenta (logicamente) il comparto fotografico:

Con questo telefono ora Xiaomi è la numero 1 nelle foto; sia nella principale che nella ultrawide, però secondo me potevano mettere anche una macro...

Gianmarco sul gruppo Facebook ha le idee un po' confuse (ma lo capiamo perfettamente):

Design interessante ma al contempo osceno 😅

Luca, sempre sul nostro gruppo Facebook ne ha un giudizio positivo, ma esprime qualche perplessità sull'ottimizzazione software:

È una di quelle cose terribilmente sfiziose che mi farebbero esclamare “Cavolo! Lo voglio!”, ma poi la paura dell’ottimizzazione di Xiaomi si palesa e fa in modo che il mio desiderio sfumi nel nulla più assoluto.

Anche Nicolò Stanco sulla nostra pagina Facebook ha perplessità simili.

I miei dubbi sono sul Software. Ho provato sul Mi 10 la MIUI 12.5 ma ancora rimangono bug su bug non corretti da mesi. Non è più la vecchia MIUI di una volta. L'hardware figo è fine a se stesso se poi hai un Software non ottimizzato e con bug che rovinano l'esperienza d'uso. Personalmente sul mio ho rimesso una vecchia versione risalente ad ottobre perché l'ultima davvero stabile sul mio telefono.

Infine Giovanni aka Maiti Gion, uno dei nostri commentatori più assidui su Disqus:

Io non capisco tutto l'hype che c'è ancora sugli Xiaomi, specie top di gamma. Una volta erano telefoni "flagship killer" con qualche bug e prezzi decisamente più bassi della media. Ora hanno alzato i prezzi a livelli folli e non danno nulla in più di altre marche.. rimangono pieni di bug e con roba inutile fatta passare per innovazione.... Boh, io piuttosto comprerei un iPhone, almeno il valore non mi si dimezza in due mesi.

I commenti che ci hanno fatto sorridere

Non solo commenti seri: alcuni ci hanno anche strappato una risata! Filippo Asioli su YouTube scrive:

Il minischermo posteriore è la cosa più inutile che abbia mai visto dopo la macchinetta di Lavazza con Alexa integrata, quella ancora è al primo posto del podio 😁

In effetti la macchinetta richiede ancora un po' troppe interazioni per godere appieno dei comandi vocali! Gino Brambilla su Facebook invece paragona il top di gamma Xiaomi a... un biscotto!

Sembra un Oro Ciok malvagio, con più biscotto che cioccolato.

Si fa ovviamente riferimento al vistosissimo camera bump. Anche michelefioravanti1975 su Instagram si lancia in paragoni arditi:

È più brutto della Fiat Duna.

Jacopo del nostro gruppo Facebook SmartWorld Family Official, commenta invece così:

So ragazzi:

Se solo Nokia 808 potesse parlare probabilmente direbbe "Mi 11 Ultra, io sono tuo padre".

Video Recensione Xiaomi Mi 11 Ultra

Xiaomi Mi 11 Ultra

Xiaomi Mi 11 Ultra

  • Display 6,81" QHD+ / 1440 x 3200 PX
  • Fotocamera 50 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 20 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 11