App

Nuove funzionalità per Samsung Internet Beta, tra cui la sincronizzazione delle posizioni delle pagine sui dispositivi Galaxy

Federica Papagni
Federica Papagni
Nuove funzionalità per Samsung Internet Beta, tra cui la sincronizzazione delle posizioni delle pagine sui dispositivi Galaxy

Samsung Internet è il browser in origine sviluppato per i dispositivi Samsung, apprezzato dagli utenti per l'ampia personalizzazione, e la sua disponibilità è stata poi estesa anche su altri dispositivi. Ora nuove funzionalità da testare e vagliare sono state implementate per la sua versione Beta.

All'interno di un post pubblicato sul blog ufficiale del colosso sudcoreano sono state illustrate le modifiche applicato in Samsung Internet 14.2 Beta, che include la barra dei segnalibri opzionale, il miglioramento del supporto per la funzione "Continua app su altri dispositivi" di Samsung, che è arrivata su telefoni e tablet Galaxy come parte di One UI 3.1. Inoltre, più dispositivi che sono collegati allo stesso account Samsung oltre che visualizzare la stessa scheda di navigazione, ora condividono anche la posizione. Per far in modo che questa funzione venga sfruttata, entrambi i dispositivi devono trovarsi sulla stessa rete Wi-Fi, avere il Bluetooth abilitato, essere dotati dell'ultima versione Beta del browser e 'Continua le app su altri dispositivi' abilitato nelle impostazioni di sistema abilitato.

A tutto ciò si aggiungono anche dei gesti per S Pen, simili quelli disponibili tramite l'applicazione della fotocamera di sistema. Sui dispositivi supportati, è possibile procedere avanti o indietro tenendo premuto il pulsante S Pen e spostando lo stilo a sinistra o a destra oppure puntare verso l'alto o verso il basso per scorrere la pagina, ma anche ricaricarla semplicemente tracciando un cerchio sullo schermo.

Samsung Internet Beta può essere scaricato tramite il Play Store oppure il Galaxy Store. La versione 14.2 della Beta probabilmente sarà rilasciata nelle prossime settimane.