Ammirate i nuovi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro di Xiaomi (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ammirate i nuovi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro di Xiaomi (foto)

Ormai sappiamo con certezza che Xiaomi sta per lanciare i suoi nuovi tablet, i dispositivi che arriveranno sul mercato come Mi Pad 5 dopo un lungo silenzio del produttore cinese in questo settore di mercato.

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore dovrebbero arrivare due modelli di Xiaomi Mi Pad 5: ci si aspetta un modello standard e uno Pro, i quali dovrebbero differire poco in termini di design e più in termini di specifiche tecniche. L'immagine che vedete nella galleria in basso mostra il look di Xiaomi Mi Pad 5, per il quale vediamo una parte anteriore abbastanza ordinaria e una posteriore con fotocamera che richiama la serie Mi 11.

Nelle ultime ore Mi Pad 5 ha anche ricevuto la certificazione per essere commercializzato in Cina, dalla quale apprendiamo che offrirà due batterie identiche per una capacità complessiva pari a 8,520 mAh. Sul fronte software, i due tablet dovrebbero presentarsi con una MIUI adattata per tablet, denominata MIUI for Pad OS.

In questo articolo di poche ore fa abbiamo invece parlato del resto delle presunte specifiche tecniche riferite ai nuovi tablet di Xiaomi. Stando a quanto riferito dal leaker Digital Chat Station, il loro debutto dovrebbe avvenire entro maggio 2021 per il mercato cinese. Staremo a vedere se e quando arriveranno anche dalle nostre parti.