Xiaomi Mi Pad 5 si avvicina: spunta un render e conferme su display e CPU (foto)

Xiaomi Mi Pad 5 si avvicina: spunta un render e conferme su display e CPU (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

I tablet, sia Android che iOS, sono tornati di moda negli ultimi mesi: per via del lockdown, sempre più persone sono costrette a lavorare o studiare da casa e i tablet si rivelano ottimi strumenti, per via dello schermo grande o per la possibilità di prendere appunti con una penna.

Xiaomi non vuole rimanere a guardare e dalla Cina arrivano nuovi rumor riguardo un tablet dell'azienda: Mi Pad 5, di cui vi avevamo parlato il mese scorso. Oltre ad un'immagine del dispositivo, al momento si conosce poco delle caratteristiche tecniche: la fotocamera posteriore sarà la stessa di Xiaomi Mi 11, lo schermo sarà LCD in rapporto 16:10 e di risoluzione 2560×1600 pixel, con anche il supporto al refresh rate a 120Hz.

Per quanto riguarda la CPU, Mi Pad 5 potrebbe arrivare in tre varianti distinte: Snapdragon 870, Snapdragon 860 e Snapdragon 888 e probabilmente sarà anche disponibile la connessione 5G su alcuni modelli. Per ora, non è nota una data di rilascio ufficiale, né se questa tablet arriverà anche al di fuori della Cina.

Via: GizChina

Commenta