Con questo trucco potreste utilizzare i Joy-Con Nintendo per scattare foto in remoto dai dispositivi Android

Federica Papagni
Federica Papagni
Con questo trucco potreste utilizzare i Joy-Con Nintendo per scattare foto in remoto dai dispositivi Android

Un esperimento portato avanti un utente di Reddit ha portato alla luce un'interessante funzione finora sconosciuta che accomuna i dispositivi Android ai Joy-Con Nintendo Switch, e consiste nella possibilità di scattare foto in remoto con il controller.

Accoppiando un singolo controller Joy-Con a uno smartphone Android il pulsante "A" può essere utilizzato per scattare foto sullo smartphone in remoto. Questa soluzione potrebbe essere molto comoda per chi utilizza un treppiede o un qualsiasi altro supporto per scattare le fotografie, soprattutto se non si possiede un prodotto dedicato ad adempiere a questa funzione.

L'utente ha inoltre pubblicato una demo dimostrativa e di seguito vi indichiamo come concretamente attuare quanto finora descritto:

  • Bisogna innanzitutto procedere con la sincronizzazione e per farlo l'utente dovrà tener a lungo prometto sul pulsante "Sync" del Joy-Con;
  • Procedere con l'associazione aprendo il menu Bluetooth dello smartphone e selezionare la voce "Joy-Con (R)" o "Joy-Con (L)" (le luci verdi sul lato del controller devono essere accese per completare il processo di associazione);
  • Terminato questo processo il tasto "A" fungerà da pulsante home, mentre poi con il tasto "Y" si potranno selezionare le app.

La difficoltà in questo processo sta nel regolare ad hoc la schermata iniziale così da poter correttamente selezionare l'app Fotocamera, che è consigliabile posizionare nella parte in alto a sinistra.

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch/comments/n1vdbj/til_you_can_pair_a_joycon_with_your_phone_and_use/

Via: 9to5Google