Ecco i nuovi top di gamma ASUS: Zenfone 8 Flip e il compatto Zenfone 8 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco i nuovi top di gamma ASUS: Zenfone 8 Flip e il compatto Zenfone 8 (foto)

Sapevamo già con un buon grado di certezza che ASUS avrebbe lanciato un modello compatto tra i suoi nuovi top di gamma, la famiglia Zenfone 8. Ora abbiamo modo di vedere il look dei due nuovi smartphone prima del lancio.

Le immagini che vedete nella galleria in basso mostrano quello che arriverà sul mercato come Zenfone 8 Flip: si tratta del modello più grande della famiglia, con la caratteristica fotocamera posteriore in grado di ruotare, in modo da svolgere anche il ruolo di fotocamera anteriore all'occorrenza. Tale tipologia di fotocamera è stata il punto forte dei precedenti top di gamma di ASUS.

Al fianco del nuovo Zenfone 8 Flip troveremo Zenfone 8, il compatto della famiglia. Le immagini in galleria mostrano un dispositivo con un design più classico, con un doppia fotocamera posteriore e una singola anteriore integrata nel foro praticato nel display. Sul modello Flip invece troveremo una tripla fotocamera.

Parlando di specifiche tecniche, lo Snapdragon 888 dovrebbe animare entrambi i modelli, accoppiato a 8 GB di RAM e a 128 GB di storage interno, che potrebbero salire a 256 GB per il modello Flip. Il display avrà una risoluzione full HD+ su entrambi i modelli, per Zenfone 8 Flip ci aspettiamo una diagonale da 6,67" con un refresh rate pari a 90 Hz e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W, mentre per Zenfone 8 una diagonale da 5,92" e una batteria da 4.000 mAh.

I nuovi ASUS Zenfone 8 sono vicini, la loro presentazione ufficiale si terrà il prossimo 12 maggio. Continuate a seguirci per scoprirli nel dettaglio a valle del lancio ufficiale.

Via: 91Mobiles